nazionale sito

Il X Congresso Nazionale FIME sarà un evento interamente pratico, dove, in diretta, alcuni dei professionisti più noti in Italia ed Europa, eseguiranno procedure medico estetiche più o meno invasive. Gli argomenti del Congresso saranno essenzialmente 2: il trattamento delle adiposità localizzate, e le tecniche avanzate di medicina estetica e rigenerativa del volto e del corpo.

La sessione delle adiposità localizzate presenterà, dal vivo, i diversi trattamenti attuabili partendo da quelli che mirano a rimuovere il grasso fino a quelli che, dopo il suo allestimento, ne prevedono il riutilizzo sfruttandone il potenziale rigenerativo.

Nella sessione di medicina estetica del viso e del corpo verranno mostrate le più aggiornate tecniche di utilizzo di principi attivi biostimolatori, che, una volta infiltrati, inducono una risposta “rigenerativa” da parte dell’organismo ricevente, e le più attuali tecniche per alcune indicazioni avanzate del volto, e per il rimodellamento del corpo con filler.

Tutte le sessioni live verranno contestualmente moderate e discusse assieme alla platea in modo da genere un dibattito/confronto costruttivo e formativo.

Presidente del Congresso:
Giovanni Salti

Segreteria Scientifica
Claudio Catalisano, Giuseppe Di Toro, Maria Teresa Grecchi, Concita Muneratti, Gino Luca Pagni, Mauro Rana, Raffaele Rauso, Patrizia Sacchi, Lucio Tunesi, Nicola Zerbinati

Comitato Organizzatore
Vania Bedetti Claudio Catalisano, Martina Motolese, Mauro Rana, Raffaele Rauso, Patrizia Sacchi, Giovanni Salti, Lucio Tunesi, Nicola Zerbinati

PROGRAMMA EVENTO E INFORMAZIONI GENERALI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA