Benvenuti sul sito della Federazione Italiana Medici Estetici
Trova Medico

II congresso fime le labbraIl 18 Aprile 2015, in Roma, c/o il Centro Congressi Cavour si è tenuto il II Congresso Nazionale F.I.M.E., presieduto dal Prof Raffaele Rauso; il congresso, come di consueto, verteva sul trattamento medico estetico di una specifica area anatomica, nella fattispecie le labbra, di fatti il titolo del congresso è stato “Le labbra dalla A alla Z. Come trattarle in modo sicuro”.

Acclarati relatori di fama nazionale hanno trattato approfonditamente l’argomento spiegando gli attuali standard di terapia, in campo medico estetico nonché chirurgico, per il trattamento delle labbra.

A seguire la lettera di presentazione del presidente:


“Carissimi Colleghi,

è un immenso onore per me presiedere il II congresso della FIME, dopo il successo raggiunto a Firenze lo scorso anno, abbiamo voluto riproporre un congresso monotematico, che rispecchiasse la finalità della nostra giovane società: dare alla medicina estetica un taglio prettamente scientifico e poco commerciale. Quest’anno abbiamo voluto puntare l’attenzione sull’argomento labbra.

Proprio in un’epoca in cui la medicina e la chirurgia estetica si vedono demonizzate dai media, i medici estetici, come gli specialisti di ogni branca medica, devono continuare a confrontarsi per migliorarsi e tracciare le linee guida più sicure ed efficaci nell’eseguire al meglio la propria professione.

Le labbra, sono state un terreno troppo “florido” per “usi ed abusi” in campo estetico, sono state da poco oggetto del parere del Consiglio Superiore della Sanità (CSS) riguardo a “chi potesse fare cosa” nel “contenzioso medico-odontoiatra”; proprio in virtù di tutto ciò, il congresso della FIME quest’anno sarà caratterizzato da una prima parte ove relatori di altissima caratura e di estrazioni specialistiche differenti, andranno a confrontarsi su “cosa e come fare” per rimodellare le labbra in modo sicuro ed efficace; successivamente, verrà proposta una tavola rotonda ove il medico estetico, il medico legale, il medico-odontoiatra e l’avvocato, andranno a sviscerare ciò che effettivamente è stato dettato dal CSS.

L’interdisciplinarietà della faculty nonché l’argomento “scottante” rendono sicuramente questo congresso appetibile per tutti gli “addetti ai lavori”. Per tanto, spero di incontravi tutti al congresso nazionale FIME nella splendida cornice della capitale romana”

I nostri sponsor