Per essere ammesso alla FIME il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

• risiedere in Italia (tranne i Soci Corrispondenti);
  • godere il pieno esercizio dei diritti civili;
  • essere in possesso dei titoli previsti all’art. 3 dello Statuto;
  • avere il domicilio professionale in Italia;
  • versare la quota di iscrizione  nella misura deliberata annualmente dal Consiglio Direttivo su queste coordinate bancarie: Banca ( Unicredit Banca ) - Iban ( IT 45 K 02008 11304 0001 0507 3313 ) - Intestazione ( FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI ESTETICI )

Non possono ottenere l’iscrizione alla FIME coloro che non rispondono ai requisiti morali ed etici previsti dallo Statuto e dal Codice Etico dell’Associazione e che comunque potrebbero essere sottoposti a procedimento disciplinare nei casi stabiliti dall’art. 9 dello Statuto.

Il candidato  deve presentare domanda di associazione corredata dalla firma di due Soci Effettivi, che se ne rendano garanti, e dal proprio curriculum vitae alla Segreteria Organizzativa, che ne darà comunicazione al Consiglio Direttivo. Quest’ultimo, valutata la coerenza dei requisiti del candidato con i principi statutari (artt. 3 e 4), ne deciderà l’ammissibilità o meno.

Qualora pervenisse al Consiglio Direttivo stesso, da parte di uno o più Soci, un parere contrario all’approvazione per specifiche e fondate ragioni, la domanda sarà rivalutata e una risposta definitiva sarà emessa dal Consiglio Direttivo stesso entro e non oltre sessanta giorni.

L’adesione alla FIME è a tempo indeterminato salvo comunicazione scritta di recesso da esercitare nei termini di cui all’art. 9 dello Statuto.

Dati del Medico

Inserire la data di nascita nel formato gg/mm/aaaa.

Studio Professionale 1
Studio dove si esercita